mercoledì 22 luglio 2020

Estate senza peli con l’epilatore SilverCrest Kompernass. Stupitevi: Un’azienda che pensa al cliente.


santa spanò

Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.
Oscar Wilde

Se scrivo stupore il significato è ben noto a tutti: “Senso di grande meraviglia, incredulità, disorientamento provocato da qualcosa di inatteso”.
Una vita senza lo stupore è una vita destinata al lamento e di cose di cui lamentarsi ce ne sono fin troppe, per fortuna io riesco ancora a stupirmi non solo di fronte ad eventi straordinari, anche di fatti che normalmente si dovrebbero considerare ordinari.

E veniamo ai fatti ordinari, provate a immaginare la mia incredulità quando mi sono vista sostituire un epilatore elettrico SilverCrest della Kompernass dopo un anno dall’acquisto.

Penserete stia facendo pubblicità, siete fuori strada, chi mi segue sa bene che racconto emozioni, luoghi, visioni, ribellioni, sapori, tanto altro, ma anche la vita ordinaria, questo è proprio il caso. Ma andiamo per ordine così vi sarà tutto più chiaro, voi tenete sempre a mente l’epilatore elettrico SilverCrest.

Confessione: io non amo i peli, i miei, li tollero, però preferisco non averli, c’entra poco con la vanità, fidatevi che non lo sono di sicuro, né  le campagne pressanti del lisce a tutti i costi. La mia avversione risale all’infanzia, per cui lontano da ogni tipo di condizionamento, non sapevo neanche cosa fosse, mi chiusi in stanza con forbici e rasoio nel tentativo di eliminare qualsiasi pelo, a dire il vero a parte capelli e sopracciglia non credo avessi altri peli superflui a quella età, ma la mia determinazione era cieca, anche mia madre avrebbe voluto non vedere lo spettacolo che si trovò di fronte, per fortuna arrivò in tempo prima che mi sfregiassi o peggio, lo scempio che avevo fatto in testa oramai era fatto, il tempo avrebbe rimediato.

santa spanò-la santa furiosa

Non che io sia mai stata “pelosa”, il giusto, capirete però la mia felicità quando vennero messi in commercio gli epilatori elettrici, perché cari miei converrete che usare la lametta è inconcepibile, irritazioni e soprattutto la ricrescita di peli tanto ispidi e fastidiosi che ad accarezzare un cinghiale è quasi come sfiorare il velluto di seta. Gli inconvenienti della ceretta ve li risparmio. Meglio il pelo libero!

la santa furiosa- santa spanò

E fra la lametta e la ceretta, avrei scelto l’epilatore, e così fu. Ebbene lo scorso anno il mio antipelo dopo una vita di onorata carriera mi ha lasciata. Se pensate che l’argomento riguardi solo noi donne siete fortemente in errore, oggi i maschi tra muscoli scolpiti, tatuaggi e ostentazione, di epilazione e depilazione ne sanno più di me, soprattutto tra giovani e giovanissimi, basta guardare le sopracciglia impeccabili e scolpite che hanno moltissimi signori uomini per rendervene conto.

Ma torniamo a me e alla morte del mio epilatore, morto un epilatore se ne fa un altro e con Polly, la mia compagna di (dis)avventure, anche lei rimasta senza, partiamo alla ricerca di uno nuovo.

Caratteristiche: funzionale e costo basso.

Siamo partite cariche per il nostro shopping, decise e con le idee chiare.

santa spanò-la santa furiosa
Come non siamo noi quando andiamo a fare acquisti

Noi eravamo cariche, ma le offerte non traboccavano, anzi costi abbastanza alti giustificati da funzioni e accessori di cui francamente si può fare a meno, water proof, testine massaggianti, refrigeranti ecc. ecc. Insomma di tutto e di più quando a noi interessava solo praticità ed efficacia (tirare quattro peli), in poche parole il nostro shopping si rivelò un flop, con la decisione di aspettare qualche buona offerta promozionale. Non ci restava, a proposito di peli, che ritirarci con la coda tra le gambe o meglio con i peli sulle gambe.

Ora non so se sia stato Newton, la legge della dinamica (perché abbiamo girato parecchio, non fateci caso mi piace scherzare), l’Universo che quando chiedi qualcosa lui trama per realizzarla, fatto sta che in uno scaffale, proprio quando avevamo messo un punto all’acquisto dell’epilatore, eccolo il SilverCrest della Kompernass a soli € 14,99. Senza parole! Con quanto abbiamo speso a comprarne due non avremmo preso neanche un terzo di un’altra marca. 

santa spanò

Due velocità, ricaricabile, leggero, maneggevole, 3 anni di garanzia e soprattutto super conveniente. Ci siamo dette, non conoscendo né l’articolo, né l’azienda: visto il prezzo, quanto dura dura.


Dopo un anno quello di Polly è perfettamente funzionante, il mio purtroppo non ha più funzionato, la testina ha smesso di girare. A questo punto mi sono detta, beh Santa, dai, ha fatto il suo dovere, smaltiamolo.
Poi, forse presa dall’eccitazione post lockdown, ho chiamato il numero dell’assistenza. 
Ed eccoci allo “stupore”: dopo alcune settimane la Kompernass mi scrive e mi comunica che un nuovo SilverCrest, mi verrà recapitato a casa.
Il nuovo epilatore, senza se e senza ma, è arrivato nei tempi indicati. Alla mia e-mail di ringraziamento la Team Leader Italia ha risposto:
“La ringrazio a nome dell’azienda, è con e-mail come la sua che possiamo continuare a lavorare quotidianamente al nostro obiettivo principale: la soddisfazione dei nostri clienti.”

Secondo me la Kompernaß Handelsgesellschaft mbH (kompernass.com) merita questo post, mai incontrata tanta efficienza e attenzione al cliente.

Polly, con un elettrodomestico di c.d. marca e di ben altra spesa, con tanto di estensione della garanzia a 7 anni, ad un guasto ha chiamato, tra centro di assistenza (non è competenza nostra), servizio clienti (vi possiamo dare l’elenco dei centri di assistenza), di nuovo centro di assistenza (elenco dei tecnici), finalmente un tecnico, con la premessa “non sarebbe compito mio”, verrò mercoledì. Ebbene dopo un anno, sta ancora aspettando il tecnico che sicuramente ha scordato di specificare il mese, ma soprattutto l’anno dell’intervento, chissà in quale dei mercoledì di quale anno sentirà suonare alla porta.

Dunque c’è da stupirsi e complimentarsi con un’azienda che con tanta sollecitudine ti sostituisce un piccolo elettrodomestico di poca spesa e indignarsi con le tante grandi marche che ti lasciano nei guai.

Lo dice anche il proverbio: Peli e guai non mancano mai.

Per il momento, direi, che sul fronte peli per l'estate siamo più che a posto, per i guai purtroppo non esistono aziende per il reso. 




 ... Cercate di stare bene.


  • Le immagini in questo post sono solo a scopo illustrativo. Per le immagini provenienti dal Web, Copyright dei rispettivi aventi diritto che ringrazio.


10 commenti :

  1. Cara Santa, ecco un argomento molto interessante, pure a me piacciono meglio le belle gambe senza quella brutta peluria.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso, carissimo Tomaso, niente peluria, l'epilatore grazie alla sostituzione fa il suo dovere ;)
      Un abbraccio forte.

      Elimina
  2. Grande efficienza e rispetto dei clienti per una importsntissimo questione di peli 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha importantissima proprio no, Daniele, fastidiosa si :D
      Periodicamente taglio tattico anche al capello ;)
      Credo che anche per te, se usi ad esempio il rasoio elettrico per la barba, sarebbe bello trovare un'azienda che in caso di guasto intervenga immediatamente.
      Ho trovato il mio grazie, altro non é questo post, doveroso.
      Buon fine settimana.

      Elimina
  3. Purtroppo gli inconvenienti non mancano mai.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso, Cavaliere, l'inconveniente ha rivelato un'azienda che mi ha stupito. Non tutti i mali vengono per nuocere... Buona domenica!

      Elimina
  4. Ahahahah bellissima storia della battaglia al pelo superfluo! E un applauso all'azienda per l'attenzione al cliente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna sono battaglie su territorio amico ahahahahah
      Sull'azienda, Azzurrocielo, mi unisco all'applauso, davvero stupefacente.

      Elimina
  5. Bello questo blog.
    Complimenti.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Gianni e grazie per le tue parole, graditissime.
      Un caro saluto.

      Elimina

Torna su