sabato 28 febbraio 2015

È morto Leonard Nimoy: Buon viaggio signor Spock!


Spock. Numero di matricola: S 179 276 SP. 

Grado: vicecomandante. Mansioni: primo ufficiale scienziato. Assegnazione attuale: USS Enterprise. Onorificenze: legion d'onore Vulcaniana per le scienze. Ricompense al valore: pluridecorato comando Flotta spaziale.

“Siamo solo degli esseri umani, Spock. In testa non abbiamo quel congegno di precisione che ha lei, che a piacimento può accendere o spegnere.” Così oggi proviamo a  non piangere la tua morte e la tua sepoltura, ma celebriamo con gloria la tua traslazione.

Lunga vita e prosperità


Il Signor Spock è un personaggio della più celebrata e amata serie televisiva Star Trek, andato in onda per la prima volta l’8 settembre 1966. La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti.




“Spock nasce a ShirKahr sul pianeta Vulcano il 26 marzo 2230 (56 Tasmeen 503 secondo il calendario vulcaniano) da Sarek, un diplomatico vulcaniano, e Amanda Grayson, un'insegnante terrestre. La difficile e inedita gravidanza interspecie viene portata a termine grazie ad una serie di terapie mediche sperimentali.
Il vero nome vulcaniano di Spock, mai reso noto durante la serie, sarebbe impronunciabile per gli umani.
Dopo l'infanzia e la prima giovinezza, trascorse sul pianeta natale con alcune difficoltà dovute alla propria condizione di ibrido vulcaniano-umano, Spock si iscrive all'Accademia della flotta stellare, divenendo in effetti il primo vulcaniano ad arruolarsi nella Flotta. Presta servizio come assistente ufficiale scientifico, quindi come ufficiale scientifico, assegnato all'astronave USS Enterprise NCC-1701 comandata all'epoca dal capitano Christopher Pike, sotto il cui comando rimane per undici anni.
In quanto vulcaniano è vegetariano.”

"La logica è il cemento della (loro) civilizzazione..."

“L’attore  e regista Leonard Simon Nimoy, nato a Boston il 26 marzo 1931 ha interpretato il signor Spock  nella serie televisiva classica e nei successivi film della serie. Al di fuori dello schermo, Nimoy si è anche cimentato come scrittore, poeta e musicista, mentre come fotografo ha inaugurato, nel maggio 2008, una mostra denominata Full Body.” 
Alcuni cameo dell’attore in Transformers 3 e nella serie televisiva Big Bang Theory.


Leonard Nimoy è morto ieri  27 febbraio 2015 all'età di 83 anni nella sua casa di Bel Air.

William Shatner attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore canadese, noto soprattutto come protagonista della serie televisiva Star Trek, nel ruolo del Comandante James Tiberius Kirk, ha così salutato la scomparsa dell’amico:

«Lo amavo come un fratello... Mancheranno a tutti il suo senso dell'umorismo, il suo talento, e la sua capacità di amare»


Citazioni e notizie da:
Computer- Corte marziale
Lo spettro di una pistola - McCoy a Spock
Star Trek IV- Rotta verso la Terra.
Salmo 44
Wikipedia


  • "Le immagini in questo post sono presenti solo a scopo illustrativo. Copyright dei rispettivi aventi diritto".

  • 13 commenti :

    1. Non sono fan di Star Trek, ma mi è dispiaciuto tantissimo :(

      Moz-

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Un sogno che è diventato realtà per tutte quante le stelle: un sogno che ha reso il signor Spock e me fratelli. (il Comandante Kirk a Garth - Il sogno di un folle)
        Il grande messaggio di Star Trek... la fratellanza universale. Chissà che un giorno non accada Moz.
        E come diceva Spock:
        "Sul mio pianeta, il riposo è il riposo. Smettere di consumare energia. Trovo estremamente illogico correre su e giù su un prato, sprecando energia, invece di conservarla."
        Buona domenica di riposo Moz


        Elimina
    2. Risposte
      1. Seduta alla Clinica della bellezza? Su Groupon offerte a 39,99 :) Domani è domenica, dormici su. Lunga vita e prosperità Signor Kermitilrospo ^_^

        Elimina
    3. ciao SantaS, c'è stato un equivoco tra S varie....
      comunque ho spiegato dal Rospo.
      piacere di conoscerti e sopratutto di sapere che hai un blog
      ciao :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao e benvenuta S.. Ho risposto anch'io. L'equivoco è nato dalle mie iniziali SS, anagrafiche :), cerco anche di evitarle, non fanno un bell' effetto ahahah È un piacere anche per me conoscerti a presto e buon fine settimana.

        Elimina
      2. ok, nel mio caso è l' iniziale del mio nome Silvia.
        buon fine settimana anche a te
        ciao :)

        Elimina
    4. Che ricordi. Mia sorella lo guardava sempre e mi costringeva a guardarlo!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Dalle tue parole And si direbbe malvolentieri. Mi spiace, è stato un telefilm per certi versi rivoluzionario... neanche oggi riusciamo ad essere una società interrazziale... e scientificamente ti proiettava nel futuro. Oggi alla Nasa tentano di studiare il motore a curvatura. La forza del cinema ;)

        Elimina
    5. il suo ultimo saluto su twitter è stato il saluto di Mr Spock: LLAP (= Live Long And Prosper)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Toccante saluto Ody il suo:
        "La vita è come un giardino. I momenti perfetti si possono avere ma non mantenere, se non nella memoria. LLAP". Lunga vita e prosperità o come avrebbe pronunciato Spock: "Dif tor heh smusma". Alla vita Ody e ai suoi momenti perfetti :)

        Elimina
    6. Spock, un personaggio magnetico. Ricordo come appena l'avessi visto l'episodio dell'horta, in Star trek, quando Spock entra in cmunione mentale con la creatura di pietra e percepisce il suo dolore per la uccisione dei suoi figli da parte die minatori inconsapevoli. Una creatura talmente aliena, ma grazie a Spock si arriverà a un accordo che non preveda il suo sterminioo.

      PS
      Spock era vegetariano ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Che bello, anche tu fan di Star Trek! Tutte le forme di vita in comunione... gran telefilm. E si, era vegetariano... ma l'ho anche scritto. I vulcaniani non mangiano carne... magari gli dedicherai un post, in vulcaniano ;)

        Elimina

    Torna su