mercoledì 3 maggio 2017

Blog amici: giochi, scambio, divertimento.

blog-iniziative-giochi-condivisione-la santa furiosa

Oggi la parola d’ordine è divertimento, ma ha a che fare con la socialità, lo scambio, il confronto, insomma lo stare assieme.

Questo non è un post canonico, vuole essere un momento di condivisione. 

Voglio segnalarvi le iniziative di alcuni amici blogger, degli spazi dove partecipare giocando, perché è proprio nel gioco che ci conosciamo meglio e ritroviamo anche noi stessi, quella parte di noi ingabbiata tra i mille doveri del vivere.
Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.
Platone


ferruccio gianola-otium-top 100

  • Per amore della lettura, del cinema e della musica (non in ordine d’importanza) vi segnalo Ferruccio Gianola e “Le mie top 100”.


Cento libri da leggere assolutamente
Cento film da vedere in vita
I cento album musicali da salvare

Come per la capsula del tempo, lasciamo traccia del nostro passato, con i nostri gusti, le preferenze, le emozioni che un libro, un film, una canzone hanno saputo regalarci. Non per influenzare il mercato dell’editoria, ma semplicemente per far sapere chi siamo attraverso ciò che amiamo. Il gioco e Ferruccio vi aspettano e di sicuro anche i vostri discendenti saranno curiosi.
Otium http://www.ferrucciogianola.com/2017/04/le-mie-top-100-in-vetrina.html

myrtilla-raccontiamo insieme-condivisione

  • Se il vostro amore è la scrittura, Patricia Moll e Insieme raccontiamo
A cadenza mensile, pubblica un incipit e una foto, a voi il compito di un degno finale.

Preparatevi e state in campana, il 20 del mese Patricia vi darà l’input e avrete tempo fino al 30 dello stesso mese.
Myrtilla https://hermioneat.blogspot.it/p/insieme-raccontiamo.html


pride-ofelia deville-fotografia


  • Io amo la fotografia, mi piace trasmettere le mie emozioni attraverso le immagini e Ofelia Deville  con Una foto e... ha dato il via ad una vivace iniziativa sempre a cadenza mensile.

Uno spazio dove postare le foto scattate da voi legandole ad un pensiero, una poesia, una canzone o al silenzio che a volte dice più delle parole.
Pride https://ofeliapride.blogspot.it/2017/03/una-foto-e.html


Il Mutafavole-giveaway-maggio


  • Per chiudere Arwen Elfa e il Giveaway di maggio. 

Maggio è il mese dei libri e al rifugio avrete la possibilità di vincere  Il Mutafavole e l’ombra del primo buio di Antonio Carmine Napolitano. Se il fantasy vi appassiona non mancate, c’è tempo fino al 16 maggio. E ben tre vincitori, mica uno…  
Il rifugio degli Elfi  http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2017/05/giveaway-il-mutafavole.html


miki moz- comix & games teramo 2017
comix & games teramo 2017


  • Un'ultima segnalazione. Da non perdere, l’intervento di Miki Moz al Teramo Comix & Games 2017

Il 13 maggio alle ore 11, l'Università degli Studi di Teramo vedrà la partecipazione di Mozzino che spiegherà perché l’"Italia: non è un paese per Super Eroi".
Qui sarete spettatori, ma vi divertirete sicuramente, Comix & Games il divertimento è assicurato,  e poi nel suo modo parallelo i momenti di gioco e condivisione non mancano mai.
Moz o'Clock http://mikimoz.blogspot.it/2017/04/dr-antiaccademico-mikimoz-teramo-comix.html


Avviso per gli amici blogger: Segnalatemi eventuali altre vostre iniziative, di questi tempi, oltre me, mi sfuggono tante altre cose...

Ultimissima comunicazione (sembro il maestro Scannagatti )


Grazie per il video a Salvatore Luongo


Dicevo: ultima comunicazione, mancherò per un po', non tirate un sospiro di sollievo. Vado, ma poi torno.

Nel frattempo, per colmare la mia assenza, vi lascio alle pagine dei magnifici 56per chi accidentalmente se li fosse persi cliccate qui

Spero di ritrovarvi e ripartire da dove ho lasciato.

Un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte.
Alessandro Baricco


State bene!
  • Le immagini in questo post sono presenti solo a scopo illustrativo. Copyright dei rispettivi aventi diritto che ringrazio.

34 commenti :

  1. Tutte ottime iniziative e speriamo di ritrovarti presto; in bocca al lupo.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero si prenda cura di me, il lupo intendo.
      Grazie Cavaliere e a presto.
      Buon tutto anche a te.

      Elimina
  2. Grazie infinite Santa!
    E' un piacere riscotere questo successo e lo condivido volentieri con tutti i partecipanti. Senza di loro Insieme Raccontiamo non avrebbe senso!
    Potresti partecipare anche tu una volta :) La porta è aperta a tutti!

    Quanto agli altri "giochi" li conosco e a molti partecipo. Sono diventata...vecchia per tornare bambina ma mi va benissimo così!
    Bacio e ti aspettiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò di sicuro Patricia, appena rientro e il tempo mi sarà più favorevole ^_^
      La partecipazione e la condivisione è tutto nella vita...
      Come la magia di lasciare vivere un po' del bambino che è in noi.
      Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  3. Bel post Santa - Grazie soprattutto per avere voluto segnalare tra gli altri anche il mio giveaway. Gli altri link sono interessanti, alcune iniziative le conoscevo altre no - spero di aver tempo nei prossimi giorni di dare una occhiata.
    Se alcuni dei tuoi follower fossero interessati a partecipare al mio giveaway libresco li invito cordialmente a passare al Rifugio ed a seguire le tre minime regole del giveaway. Buona serata ed a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, spero partecipino numerosi a tutte le iniziative e soprattutto si stia insieme anche divertendosi ^_^
      A presto e sereno fine settimana.

      Elimina
  4. Just love, thanks! :)
    Ovviamente se ti trovi a passare di qui ti aspetto per i supereroi e per prenderci un aperitivo assieme^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz, sarebbe fantastico, ma non sarà possibile. Per questa volta l'hai scampata^^ Mai dire mai, chissà che un giorno non riesca, ci sono posti bellissimi e poi la tua strepitosa compagnia.
      Love&fun
      P.S. Aspetto post dettagliato dal Comix ;)

      Elimina
    2. Certamente!
      io ti aspetto, aspetto tutti voi clockers!
      Sarebbe bello passare una giornata assieme :)

      Moz-

      Elimina
    3. Non è facile organizzare, ma di sicuro bello... Pensiamoci :*

      Elimina
  5. Interessante, il blog deve essere anche un momento di svago creativo. Torna presto e ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente Mirtillo, delle parentesi in leggerezza ci consentono di ricaricarci...
      Grazie carissima e a presto. Buon fine settimana.

      Elimina
  6. L'epilogo di Baricco è certamente illuminante... tienine conto!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco!
      Faccio come Pollicino, con i sassolini ovviamente ^_^
      Buon fine settimana.

      Elimina
  7. Io ti aspetto qui, non mi muovo finché non torni. Ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E so che farai cose fantastiche^^
      Un abbraccio e grazie di cuore Elle :**

      Elimina
    2. Intendevo qui da te. Io ho chiuso, ma ti aspetto sempre cara Santa, non prendere esempio da me :)
      Un abbraccio, spero tu stia bene!

      Elimina
    3. Proprio adesso che sto cercando di "ritornare". Passo da te... Non posso più: leggere le tue ricette, vedere le tue creazioni, seguire il tuo Spirito. Lo Spirito è libero, va e poi, poi magari ritorna.
      Per ora ti abbraccio forte qualunque sia il tuo nuovo viaggio.

      Elimina
  8. A presto allora e spero che questa assenza ti porti cose liete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniele, in ogni coso mi allieteranno le tue rockpoesie :)
      Buon fine settimana.

      Elimina
  9. Grazie per queste segnalazioni, sembrano interessanti 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Giulia!
      Mi fa piacere, e poi quello che conta è lo stare insieme condividendo ciò che piace.
      Soprattutto divertiti e grazie per essere qui^^
      Sereno fine settimana.

      Elimina
  10. Grazie Santa.
    Buon fine settimana!
    Ofelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero piacere Ofelia.
      A presto.
      Un sereno fine settimana anche a te.

      Elimina
  11. Stai bene, mi raccomando ... Ci mancherai. Ti aspetto. Buon tutto. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maria...
      Un abbraccio grande anche a te.

      Elimina
  12. Stai bene, mi raccomando ... Ci mancherai. Ti aspetto. Buon tutto. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Torna presto torna presto ti prego sento sempre la tua mancanza di tutto quello che mi insegni e scrivi.
    Nelle mie condizioni attuali non magnifiche ma migliorate non ho proprio tempo di fare nulla, perchè non lo trovo neppure per fare le solite mie cose, incluso concerti e balletti che ormai per quest'anno saranno scarsissimi a meno che non usi la sedia a rotelle, idea perchè avrei la prima fila sempre!
    Mi manca proprio il tempo e tutti questi giochi sono allettanti , interessanti, divertenti, ma odio incominciare una cosa e poi lasciarla lì, no..o si fa o non si fa...
    Verranno tempi migliori( incrociamo le dita)
    Ti adoro!torna presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella carissima, quello che mi scrivi è davvero emozionante e mi colma di gioia, mi riferisco alla mancanza, per il resto mi viene difficile il solo pensare che io abbia qualcosa d'importante da dire, soprattutto paragonato alla tua vita così intensa e alle tue pagine ricche di storie, aneddoti e grande musica.
      Sei uno spirito trascinante, nonostante il brutto periodo che stai passando e spero di cuore tu riesca a tenere duro ed essere sempre combattiva.
      Fai quello che questa fase di consente, senza torturarti e verranno tempi nuovi, migliori di sicuro.
      Ti voglio bene, un abbraccio fortissimo.

      Elimina
  14. Ciao, bentornata e grazie per essere passata dal mio blog. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora fuori gioco per un po' Mirtillo :D
      Ma appena, e soprattutto quando posso leggo con grande piacere "gli amici" blogger. È un'amabile, oltre che interessante, compagnia.
      E poi sapere che state bene e fate cose belle mi mette di buon umore :*
      Serena settimana

      Elimina

Torna su