mercoledì 8 giugno 2016

Emirati Arabi: "La targa numero 1 battuta all'asta per 4,3 milioni di euro"



È una fase in cui sono KO (knock-out), fuori combattimento per intenderci. Ma a costo di… mi ritaglio un momento per stare con voi, perché non posso non condividere questa perla, specchio delle mostruose contraddizioni del pianeta Terra, o meglio dei suoi superlativi abitanti (Quelli definiti in letteratura "umani", anche se a mio personalissimo avviso questa tassonomia andrebbe rivista).

Nell'emirato di Sharja è stata venduta all’asta “la tanto agognata” targa "Sharjah 1" per l’assurda cifra di 18 milioni di Dirham, qualcosa come 4,3 milioni di euro.


Pagani Huayra

L'asta organizzata dalla Emirate Auction si è felicemente conclusa per Arif Ahmad Al Zarouni, che cacciavite alla mano è corso a montarla sulla sua utilitaria, una Pagani Huayra dai modici prezzi a partire da 2 milioni e mezzo di euro (bruscolini).




Ma vi assicuro che questa targa ha prezzi da discount, nel 2008  un'identica targa dell'Emirato di Abu Dhabi era stata acquistata per 12,5 milioni di euro.

Da Il Tempo.it qui

Questa è la follia che viviamo. E non ho altro da aggiungere, io. Altri avrebbero talmente tanto da fare o disfare, perché credetemi quando la disuguaglianza arriva agli estremi non c'è proprio da girarsi dall'altra parte.


Una famiglia che vive in macchina ( da Iacchite.com qui)

  • Le immagini in questo post sono presenti solo a scopo illustrativo. Copyright dei rispettivi aventi diritto che ringrazio.

12 commenti :

  1. senza neanche andare tanto lontano dagli emirati poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'oggetto in sé mi ha sconvolto Silvia... il vedere che si accanivano al rilancio, neanche fossero fagioli secchi, fino ad arrivare ad una cifra abnorme, per un pezzo di latta, mi ha sconvolta.
      ... Buon fine settimana

      Elimina
  2. Solo un esempio, naturalmente, ne potremo fare altri con temi diversi dalla macchina, con lo stesso risultato. Roba che se adesso mi faccio un caffè e mi taglio una fetta di torta per la merenda, mi sento in colpa. E non serve a niente comunque, ma mi succede così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me si è rivoltato il sistema Elle...
      Ho pensato che una stupida targa avrebbe potuto garantire a 9 famiglie un reddito minimo per almeno 40 anni.
      Buon fine settimana

      Elimina
  3. Ciao! Sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e devo dire che mi piace molto, infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie mille Luisa per la tua presenza e le tue parole.
      È un periodo in cui non riesco ad essere molto web-attiva ( transiti :D )
      È un piacere averti qui, ti auguro un sereno fine settimana.

      Elimina
  4. Cerco le qualità che non rendono
    In questa razza umana
    Che adora gli orologi
    E non conosce il tempo
    Cerco le qualità che non valgono
    In questa età di mezzo

    CCCP - Svegliami
    (perizia psichiatrica nazionalpopolare)
    ... ma, aggiungo io, tutto il mondo è mondializzato (nel senso peggiore possibile et immaginabile).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anch'io, Alli, come nella canzone "sono persa e confusa" :/
      Ho l'impressione che a sconcertarsi siano sempre i soliti "idioti" (sotto sotto, e neanche tanto, si viene visti così), e chi può continua indifferente in quella che pensa sia la sua "intoccabile" vita. Questo è terrificante...
      Svegliami! Una scelta degna dell'Alligatore, grazie!

      Elimina
  5. conosco persone, anche colleghi/e, che galleggiano a stento pur di garantirsi la macchina di lusso o alla moda (tipo il 500) o elaborata...e mi succede ancora oggi di essere deriso per essere alla guida di una super utilitaria...comprata usata...stessa storia per la mia ragazza o per mia madre....mia sorella nemmeno ce l'ha la macchina...
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao And, ne abbiamo parlato tante volte di questa società e delle sue storture. C'è chi non ha nulla, chi fatica a sbarcare il lunario e chi usa soldi come carta igienica.
      Le antinomie del vivere, soprattutto quando l'apparenza diventa fondamentale e la misura della grandezza si esprime nel possesso di beni materiali.

      Elimina
  6. Spesso mi indigno anch'io per questo...
    ... oltre i casi estremi però c'è anche chi magari fa fatica a arrivare a fine mese, ma col suo piccolo obolo (sommato a centinaia di tanti piccoli oboli) contribuisce alla abnorme e immotivata ricchezza di alcuni .... nel calcio, nello spettacolo etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Semola, mi perdonerai per la prolungata assenza...
      Hai ragione esistono storture anche in questo, mi consola però pensare che molti di loro, grazie alla notorietà e alla visibilità si fanno carico di abbracciare comunque cause importanti che l'uomo dell'obolo (a volte) neanche passano per la mente. Quello che più mi fa rabbia non è solo il mostruoso divario tra detentori di ricchezze e poveri (che non hanno neanche oboli da rimpiangere), ma l'uso osceno del danaro che i ricchi fanno.
      C'è comunque da riflettere molto, ma il discorso diventa davvero complesso, anche sulla tua considerazione.
      Seminiamo riflessioni, non priviamoci almeno di questa ricchezza.
      Ti auguro una serena settimana.

      Elimina

Torna su