domenica 1 giugno 2014

Solo gli amanti di Jarmusch sopravvivono...

Film poetico, fatto di particolari, come è solito regalare Jim Jarmusch, piccoli sfolgoranti particolari. Ma a quest'ora cari nottambuli non ho voglia di parlare della romantica decadenza del film, né del film, voglio lasciarmi andare alle visioni, solo immagini, perché solo ai vampiri è concessa la bellezza. A noi "zombie" è concesso di divorarci a vicenda, ...non c'era posto per noi all'inferno...
Adesso voglio essere fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni, nascere ora e non sapere come mi voglio, cercarmi e mancarmi...disobbediente 
Buonanotte a tutti gli amanti senza destino, ma con ancora sangue nelle vene!

Non sia mai ch'io ponga impedimenti
all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta
quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro s'allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
è la stella-guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote
dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore  e mi sarà provato, io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato. (W.S. sonetto 116 )

George Frederic Watts, "Paolo e Francesca"


Danza Butoh, "Becoming"


Frank Dicksee, "L'addio di Romeo e Giulietta al balcone"



Méry-Joseph Blondel,"Apollo e Giacinto"
Ingmar Bergman, "Il silenzio"



Nikola Tesla, Colorado laboratorio 1899

Corfù, "Splendore notturno"

Jacopo Amigoni, "Callisto"

Takeshi Kitano, "Dolls"

Palermo, "Catacombe"

Fichi d'India

Maschere Nō


Juan Rios 08,"Peter Gabriel perfomance I Know What I Like (In Your Wardrobe)"

Evaristo Baschenis, Strumenti musicali ("Ricercata Quinta")

Nessun commento :

Posta un commento

Torna su