Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.
Oscar Wilde
Se scrivo stupore il significato
è ben noto a tutti: “Senso di grande meraviglia, incredulità, disorientamento
provocato da qualcosa di inatteso”.
Una vita senza lo stupore è una
vita destinata al lamento e di cose di cui lamentarsi ce ne sono fin troppe,
per fortuna io riesco ancora a stupirmi non solo di fronte ad eventi
straordinari, anche di fatti che normalmente si dovrebbero considerare
ordinari.
E veniamo ai fatti ordinari,
provate a immaginare la mia incredulità quando mi sono vista sostituire un
epilatore elettrico SilverCrest della Kompernass dopo un anno dall’acquisto.
Penserete stia facendo
pubblicità, siete fuori strada, chi mi segue sa bene che racconto emozioni,
luoghi, visioni, ribellioni, sapori, tanto altro, ma anche la vita ordinaria,
questo è proprio il caso. Ma andiamo per ordine così vi sarà tutto più chiaro,
voi tenete sempre a mente l’epilatore elettrico SilverCrest.
Confessione: io non amo i peli, i
miei, li tollero, però preferisco non averli, c’entra poco con la vanità, fidatevi
che non lo sono di sicuro, né le
campagne pressanti del lisce a tutti i costi. La mia avversione risale all’infanzia,
per cui lontano da ogni tipo di condizionamento, non sapevo neanche cosa fosse,
mi chiusi in stanza con forbici e rasoio nel tentativo di eliminare qualsiasi
pelo, a dire il vero a parte capelli e sopracciglia non credo avessi altri peli
superflui a quella età, ma la mia determinazione era cieca, anche mia madre
avrebbe voluto non vedere lo spettacolo che si trovò di fronte, per fortuna
arrivò in tempo prima che mi sfregiassi o peggio, lo scempio che avevo fatto in
testa oramai era fatto, il tempo avrebbe rimediato.
Non che io sia mai stata “pelosa”,
il giusto, capirete però la mia felicità quando vennero messi in commercio gli
epilatori elettrici, perché cari miei converrete che usare la lametta è inconcepibile,
irritazioni e soprattutto la ricrescita di peli tanto ispidi e fastidiosi che ad
accarezzare un cinghiale è quasi come sfiorare il velluto di seta. Gli
inconvenienti della ceretta ve li risparmio. Meglio il pelo libero!
E fra la lametta e la ceretta,
avrei scelto l’epilatore, e così fu. Ebbene lo scorso anno il mio antipelo dopo
una vita di onorata carriera mi ha lasciata. Se pensate che l’argomento
riguardi solo noi donne siete fortemente in errore, oggi i maschi tra muscoli
scolpiti, tatuaggi e ostentazione, di epilazione e depilazione ne sanno più di
me, soprattutto tra giovani e giovanissimi, basta guardare le sopracciglia
impeccabili e scolpite che hanno moltissimi signori uomini per rendervene conto.
Ma torniamo a me e alla morte del
mio epilatore, morto un epilatore se ne fa un altro e con Polly, la mia
compagna di (dis)avventure, anche lei rimasta senza, partiamo alla ricerca di
uno nuovo.
Caratteristiche: funzionale e
costo basso.
Siamo partite cariche per il
nostro shopping, decise e con le idee chiare.
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Come non siamo noi quando andiamo a fare acquisti |
Noi eravamo cariche, ma le
offerte non traboccavano, anzi costi abbastanza alti giustificati da funzioni e
accessori di cui francamente si può fare a meno, water proof, testine
massaggianti, refrigeranti ecc. ecc. Insomma di tutto e di più quando a noi
interessava solo praticità ed efficacia (tirare quattro peli), in poche parole
il nostro shopping si rivelò un flop, con la decisione di aspettare qualche
buona offerta promozionale. Non ci restava, a proposito di peli, che ritirarci
con la coda tra le gambe o meglio con i peli sulle gambe.
Ora non so se sia stato Newton,
la legge della dinamica (perché abbiamo girato parecchio, non fateci caso mi
piace scherzare), l’Universo che quando chiedi qualcosa lui trama per
realizzarla, fatto sta che in uno scaffale, proprio quando avevamo messo un
punto all’acquisto dell’epilatore, eccolo il SilverCrest della Kompernass a
soli € 14,99. Senza parole! Con quanto abbiamo speso a comprarne due non
avremmo preso neanche un terzo di un’altra marca.
Due velocità, ricaricabile,
leggero, maneggevole, 3 anni di garanzia e soprattutto super conveniente. Ci
siamo dette, non conoscendo né l’articolo, né l’azienda: visto il prezzo,
quanto dura dura.
Dopo un anno quello di Polly è
perfettamente funzionante, il mio purtroppo non ha più funzionato, la testina
ha smesso di girare. A questo punto mi sono detta, beh Santa, dai, ha fatto il
suo dovere, smaltiamolo.
Poi, forse presa dall’eccitazione
post lockdown, ho chiamato il numero dell’assistenza.
Ed eccoci allo “stupore”:
dopo alcune settimane la Kompernass mi scrive e mi comunica che un nuovo SilverCrest,
mi verrà recapitato a casa.
Il nuovo epilatore, senza se e senza ma, è arrivato
nei tempi indicati. Alla mia e-mail di ringraziamento la Team Leader Italia ha
risposto:
“La ringrazio a nome dell’azienda, è con e-mail come la sua che possiamo continuare a lavorare quotidianamente al nostro obiettivo principale: la soddisfazione dei nostri clienti.”
Secondo me la Kompernaß Handelsgesellschaft mbH (kompernass.com) merita questo post, mai incontrata tanta efficienza e attenzione al cliente.
Polly, con un elettrodomestico di c.d. marca e di
ben altra spesa, con tanto di estensione della garanzia a 7 anni, ad un guasto
ha chiamato, tra centro di assistenza (non è competenza nostra), servizio
clienti (vi possiamo dare l’elenco dei centri di assistenza), di nuovo centro
di assistenza (elenco dei tecnici), finalmente un tecnico, con la premessa “non
sarebbe compito mio”, verrò mercoledì. Ebbene dopo un anno, sta ancora
aspettando il tecnico che sicuramente ha scordato di specificare il mese, ma
soprattutto l’anno dell’intervento, chissà in quale dei mercoledì di quale anno
sentirà suonare alla porta.
Dunque c’è da stupirsi e complimentarsi con un’azienda
che con tanta sollecitudine ti sostituisce un piccolo elettrodomestico di poca
spesa e indignarsi con le tante grandi marche che ti lasciano nei guai.
Lo dice anche il proverbio: Peli e guai non mancano mai.
Per il momento, direi, che sul fronte peli per l'estate siamo più
che a posto, per i guai purtroppo non esistono aziende per il reso.
- Le immagini in questo post sono solo a scopo illustrativo. Per le immagini provenienti dal Web, Copyright dei rispettivi aventi diritto che ringrazio.
Cara Santa, ecco un argomento molto interessante, pure a me piacciono meglio le belle gambe senza quella brutta peluria.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
In questo caso, carissimo Tomaso, niente peluria, l'epilatore grazie alla sostituzione fa il suo dovere ;)
EliminaUn abbraccio forte.
Grande efficienza e rispetto dei clienti per una importsntissimo questione di peli 😀
RispondiEliminaAhahahahaha importantissima proprio no, Daniele, fastidiosa si :D
EliminaPeriodicamente taglio tattico anche al capello ;)
Credo che anche per te, se usi ad esempio il rasoio elettrico per la barba, sarebbe bello trovare un'azienda che in caso di guasto intervenga immediatamente.
Ho trovato il mio grazie, altro non é questo post, doveroso.
Buon fine settimana.
Purtroppo gli inconvenienti non mancano mai.
RispondiEliminaSaluti a presto.
In questo caso, Cavaliere, l'inconveniente ha rivelato un'azienda che mi ha stupito. Non tutti i mali vengono per nuocere... Buona domenica!
EliminaAhahahah bellissima storia della battaglia al pelo superfluo! E un applauso all'azienda per l'attenzione al cliente
RispondiEliminaPer fortuna sono battaglie su territorio amico ahahahahah
EliminaSull'azienda, Azzurrocielo, mi unisco all'applauso, davvero stupefacente.
Bello questo blog.
RispondiEliminaComplimenti.
Gianni
Benvenuto Gianni e grazie per le tue parole, graditissime.
EliminaUn caro saluto.