martedì 31 marzo 2015

Picchia il gay, picchia la moglie, picchia chi non è conforme! Torino aggressione omofoba, studente picchiato sull’autobus. Foligno picchia la moglie al nono mese di gravidanza. Kabul lapidata per aver bruciato, forse, una copia del corano... Una lettera di Seth Andrews


Aggressione ad un ragazzo gay durante il 'Kiss-Day'. Russia 2013

Una lettera

«Impari molto sulle persone quando dichiari che non intendi vivere la tua vita secondo le loro regole.
E molti in questa sala conoscono bene le conseguenze di fare qualcosa di così sconvolgente come essere un individuo, una voce diversa, spesso curiosa, con il suo timbro, il suo stile, la sua melodia,  il suo messaggio.

domenica 29 marzo 2015

Il Poeta della domenica... Jacques Prévert


"Nessuno guarda più il sole. Gli uomini son diventati quello che sono... camminano guardando per terra... E pensano... pensano... non la smettono di pensare"


Compito in classe

giovedì 26 marzo 2015

È primavera, si sveglia la foresta di Ericailcane per raccontarci del misero uomo.

"LA FORESTA" - COURTESY OF ©ERICAILCANE.IT

“È primavera... svegliatevi animali alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor…” Chissà se anche gli animali di Ericailcane, con le dovute licenze, poetiche intendo, canterebbero questa vecchia canzone. E sì, è l’ora del risveglio dal lungo letargo invernale, la chiocciola sfonda la parete della sua casetta, il riccio abbandona la sua tana e si stiracchia, il ranocchio si scrolla il fango di dosso per farsi baciare dal primo sole o da qualche vecchia nostalgica principessa (di questi tempi gli va proprio male ai ranocchi senza un trono in Tv).

domenica 22 marzo 2015

giovedì 19 marzo 2015

Il peso delle donne. “Thin woman, lasting marriage”, ossia: "Donna sottile, matrimonio lungo".


La modella Denise Bidot, foto Victoria Janashvili

La perfezione sta nella magrezza, sta nell’entrare in una taglia XS. Arriva la primavera e cominciano i tormentoni della “prova costume”, che poi dico io uno il costume se lo prova comunque, basta chiedere la taglia giusta.

martedì 17 marzo 2015

Il libro conchiglia di Nicola Pezzoli: Chiudi gli occhi e guarda.



Infine nel 2015 finalmente venne alla luce. Non venne alla luce Nicola Pezzoli, ma il Primo Pezzoli. Il terzogenito, no! È Corradino, la sua memoria. Non sapremo mai se la sua sia una memoria scritta o

giovedì 12 marzo 2015

Le sorprese di Marzo: Equinozio di Primavera con Eclissi di Sole, “La grande maratona Messier” e "La Marea del secolo"

Foto © Silvia Pareschi  ninehoursofseparation.blogspot.it (qui)

Non ci faremo mancare nulla per il cambio stagione, via i cappotti e indossate gli occhiali per il sole, non quelli da sole mi raccomando, procuratevi gli occhiali con i filtri giusti, quelli da eclissi, per guardarlo il sole.

martedì 10 marzo 2015

La prima volta/2. Una rivista porno, confezione regalo.


Potrebbe essere il ricordo più istruttivo. Comunque lo si legga, fuori dalla morale spicciola, anche oggi ha una sua utilità.  

Io e P. eravamo i due opposti, lei bionda, io mora, lei azzurra, io nocciola, lei che si sforzava di procedere dentro il binario e io col desiderio di sconficcarli i binari. E ci scrivevamo lettere, con la penna e su un foglio di carta, magari stropicciato. 

sabato 7 marzo 2015

8 marzo 2015: Donne voi valete nulla!

Merhi Somayeh  e sua figlia Rana,  Foto Ebrahim Noroozi (qui)
“…Il mondo mi ha voluto per 19 anni. Quella terribile notte sono io che sarei dovuta morire. Il mio corpo sarebbe stato gettato in qualche vicolo dimenticato della città…

Io ho imparato che a volte occorre lottare.



martedì 3 marzo 2015

Libera: 100 passi verso il 21 marzo - Adotta una vittima di mafia


"La verità illumina la giustizia", questo lo slogan scelto per la  XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Bologna il 21 marzo 2015  (qui), promosso da Libera e Avviso Pubblico.


Torna su